Nessun sogno è solamente un sogno

l’eccellenza che si fa quotidianamente normalità

Il Ristorante

La meticolosa ricerca di materie prime genuine, sapientemente coltivate e combinate tra loro con amore, passione e sagacia, ha reso la nostra cucina unica ed inimitabile.

La nostra cucina “semplice” è quella che sta ritornando alla moda, la gente vuole qualcosa di elegante raffinato, ma soprattutto genuino.

Vicino e lontano, la terra e il mare,  il verde e il blu, l’antico e il moderno sono gli elementi che definisco la Costiera Amalfitana e la baia di Nerano.

Tra tutti questi paradossi é nato il ristorante Quattro Passi.

Le visite ai grandi ristoranti del mondo hanno lasciato il segno nell’allestimento del locale, nella scelta dell’hotellerie, nel tipo di servizio.

La frequentazione con le stelle della gastronomia francese, spagnola ed americana ha ispirato piatti e presentazioni, abbinamenti e decorazioni, ma le radici sono ben salde nella tradizione mediterranea.

cenare in costiera amalfitana
Cucina del ristorante quattro passi

La nostra Cucina

Le parole spesso non rendono giustizia all’amore che provo per la cucina e all’impegno e alla passione che, ogni giorno, io e la mia famiglia mettiamo per curare i nostri piatti nel minimo dettaglio.

“Tonino – diceva mio padre – se non lavori con passione, è inutile che lavori”. Come dargli torto.

È la mia passione, quella di mia moglie, dei miei figli e di tutti coloro che lavorano con me. È la stessa passione che ha regalato fama internazionale al Ristorante Quattro Passi.

Un cuoco deve essere prima di tutto testimone della storia della storia e della cultura del territorio dal quale proviene. E proprio in nome di questa convinzione che ancora oggi la cucina dei Quattro Passi ha le radici ben salde nei piatti della tradizione.

Piatti eccezionali, radicati nella memoria del luogo e riproposti in un linguaggio nuovo, con prodotti del nostro orto e pesce del nostro mare.

…E poi quel tocco in più che solo chi ama la cucina può e sa dare.

Il gusto per la buona tavola

Prodotti di prima scelta, coltivati in territori nostrani e incontaminati.

ristorante quattro passi con terrazza vista mare

La Terrazza

I sapori e i profumi del Mediterraneo regalano un tocco di magia a questo piccolo gioiello incastonato nella roccia, ma sorprendentemente ampio e accogliente, con una magnifica terrazza che sembra protendersi verso il mare e dalla quale i tramonti diventano esperienze memorabili.

Tutto quello che c’è al Quattro Passi, dalla luminosa sala interna, passando per il fresco giardino esterno, fino alla terrazza con i tavoli sapientemente apparecchiati sono il frutto di un lavoro di ricerca incessante, senza tregua.

La Cantina

Una cantina con vini preziosi, di annate pregiate, fragranze e sapori memorabili di terre Campane e di terre lontane.

Il Ristorante Quattro Passi grazie alla sua storica cantina venne proclamato nel 2006 “Ambasciatore del vino”.

Ricavato da un’antica sorgente d’acqua, ad oggi la cantina conta 1400 etichette che trovano condizioni ottimali grazie alla pietra d’origine vulcanica che la riveste.

La selezione dei vini internazionali risulta molto ricca grazie ad etichette pregiate e millesimi storici.

ristorante quattro passi ambasciatore del vino nel 2006