Recensioni

Il sole del Mediterraneo

I piatti del Quattro Passi hanno eternamente racchiuso il sole del Mediterraneo e sono la sintesi tra la storia e la tradizione italiana e mediterranea. Le preparazioni di oggi non rinnegano nè la storia nè la cultura gastronomica di questa terra. È semplicemente successo che, portando alle estreme conseguenze la ricerca sulle materie prime si sono ampliati gli orizzonti di una cucina che non ha mai tradito sè stessa e mai lo farà.

Recensioni su Tonino Mellino Chef

11 luglio 2013 La gola e il cucchiaio di Marco M. Rossetti Antonio è chef che con la concretezza della semplicità è riuscito ad interpretare la cucina locale creando grandi piatti che propongono come protagonisti gli ingredienti del territorio. Un cuoco che ha saputo crescere con la sua continua ricerca, la sua passione irrefrenabile e con l’umiltà.

Recensioni L'Arcante Quattro Passi

9 luglio 2013 Angelo Di Costanzo per L’Arcante, diario enogastronomico La cucina del Quattro Passi è un po’ riassunta in queste poche istantanee: mediterranea, istintiva, essenziale, saporita. Vera. Non sta certo a me dirlo, ma mi pare come un tuffo nella tradizione più pura.

Recensioni Pignataro Wine Blog

1 Aprile 2014 Albert Sapere su Luciano Pignataro Wine Blog Un mondo gastronomico fatto di pesce fresco e verdure dell’orto elaborati in preparazioni classiche ben eseguite, quei piatti decretati di culto non solo dalla critica ma da intere generazioni di clienti, come le linguine alla Nerano e la zuppa di cozze.

Recensione Linguine alla Nerano

20 Agosto 2012 Altissimo Ceto, blog gastronomico È una gioia a vedersi questo piatto, le linguine sono lucide, quasi smaltate nel loro sugo e il verde della salsa di primizie si riverbera negli effluvi aromatici. Un tripudio alla semplicità.